domenica 20 aprile 2014 | 05:12

L'incidente

Scontro tra un camion e un'autovettura, un morto e un ferito sulla strada statale 106

L'impatto è avvenuto nei pressi di Rossano. L'arteria è stata momentaneamente chiusa al traffico, mentre sul posto sta operando l'Anas, i mezzi di soccorso e le forze dell'ordine. Altro incidente a Corigliano, sempre sulla 106, con sei autovetture coinvolte
Scontro tra un camion e un'autovettura, un morto e un ferito sulla strada statale 106

Intervento dei mezzi dell'Anas

ROSSANO (Cosenza) - Un morto e un ferito in un incidente stradale che si è verificato sulla strada statale 106, a Rossano, in provincia di Cosenza. Lo ha reso noto l'Anas che ha comunicato che è stato necessario chiudere provvisoriamente al traffico la strada statale 106, in prossimità del km 326,150 a Rossano. L’incidente ha coinvolto un mezzo pesante e un’autovettura, causando appunto il decesso di una persona e il ferimento di un’altra. Sul posto è presente una squadra dell’Anas, per consentire il ripristino delle normali condizioni nel più breve tempo possibile. I soli veicoli leggeri potranno percorrere le strade alternative segnalate in loco. 

A perdere la vita Achiropita Petrelli, 52 anni, sposata, medico di Corigliano Calabro, in servizio all’ospedale di Cariati. La donna viaggiava a bordo di una Ford Focus quando, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, si è scontrata frontalmente con un camion finendo la sua corsa sotto il mezzo. Alla guida del camion un uomo che è in stato di shock ed è stato accompagnato dai carabinieri in ospedale, ma non ha riportato ferite. Sul posto sono intervenuti oltre ai carabinieri i Vigili del Fuoco per estrarre il corpo della vittima dalle lamiere. Da una prima ricostruzione sembra che l’autotrasportatore alla guida del camion abbia fatto il possibile per evitare l’auto che è sbandata. La strada è ancora interrotta in entrambi i sensi di marcia.

Un altro incidente si è verificato a Corigliano, sempre sulla strada statale 106, dove è stato necessario istituire provvisoriamente il senso unico alternato in prossimità del km 12,000. L’incidente ha coinvolto sei autovetture e causato alcuni feriti. Sul posto sono presenti una pattuglia della Polizia Stradale, una dei Carabinieri e una squadra dell’Anas per la gestione della viabilità e per consentire il normale ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

lunedì 18 giugno 2012 16:40

I blog di Il Quotidiano

MitaBorgogno
La cornacchia

di Mita Borgogno

Congreghe, Passione di famiglia

 
BrunoGemelli
Miele&Fiele

di Bruno Gemelli

Ugo

 
 Aceto & Gangi
Blog Calabria

di Aceto & Gangi

Il pesciolino rosso bollito

 
FrancescoMollo
Mollo tutto

di Francesco Mollo

La verità, vi prego... sulle radici

 
Padre RoccoBenvenuto
Santu nostru

di Padre Rocco Benvenuto

Chicago si mobilita nel nome di Francesco

 
FabioCuzzola
Zero in condotta

di Fabio Cuzzola

Leonida, Enea e gli unici scudi che conosciamo.

 
MaurizioZavaglia
Out of Calabria

di Maurizio Zavaglia

Il gelato australiano viene prodotto da calabresi